la pulizia totale nel nostro hobby è quasi utopia.
se vai a vedere tra le uova di colombo, il buon myrhino si era inventato questo
http://www.baronerosso.it/forum/luov...tipolvere.html
per quanto riguarda gli utensili di per loro, ho il dremel e... avrei tanta tanta tanta voglia di lanciarlo dalla finestra. è in servizio da soli due anni e il tasto per bloccare l'albero per poter svitare il mandrino (e quindi cambiare punta) è a zoccole già da un po', ho dovuto sostituire i cuscinetti perchè due dei tre che ci sono dentro erano inchiodati, la gomma di rivestimento è un bel ricordo e la palettatura di raffreddamento non spingerebbe via un moscerino.
altro esempio: ho comprato il seghetto alternativo della valex, buttato dopo 6 mesi perchè il circuito di controllo è andato, quando ho provato a sistemarlo cambiando il potenziometro bruciato, la scheda si è spelata, portandosi via le tracce e dire che con le schede elettroniche ci gioco da ben più che qualche anno e non ne avevo mai conciata una così. ho comprato l'equivalente della proxon e marcia da un anno e mezzo tagliando di TUTTO persino una lastra da 3mm di marinox 17 (cercatevi un po' che acciaio è) senza nemmeno scaldarsi o rallentare.
certo i proxxon costano, ma un motivo c'è. fidati del verde che vai sul sicuro.
mav