Allora! Facciamo un po d'ordine!
Il bonifico e certamente più sicuro perché anche se lo fai on line ti rilascia sempre la ricevuta. il costo è 1 . se non è la stessa banca, 50 centesimo se fai il giroconto. ma questa procedura è solo per i correntisti postali.
La postepay, per averla bisogna fornire il C.F, le a carta d'Identità.
Per caricare una postepay di un altra persona, può essere fatto on line se hai un conto banco posta, il costo è sempre 1 . per contro bisogna necessariamente recarsi in posta col contante, e fornire il C.F. e la carta d'Identità perciò non vedo il problema, anche questa è una procedura sicura,
In Quanto alla sicurezza certamente è più sicuro, almeno apparentemente il bonifico, mentre la carta se effettui il pagamento in posta ti rilasciano la ricevuta ed è altrettanto sicura, se fai il pagamento on line, essendo che no ti rilascia la ricevuta ti devi segnare il numero della carta ricaricato, il nome della persona intestataria, la somma ricaricata e l'ora, dopodiché conservi i dati fino a quando non si conclude l'iter. nel caso subbiate una truffa in questo senso fate denuncia alla polizia postale fornendole tutti i dati che avete conservato, col nome e il numero della carta si riesce a risalire al proprietario. E' praticamente come la targa di una macchina.
Questo e quello che mi risula, spero non aver omesso qualche passaggio.
Saluti Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
Ultima modifica di pegaso3796 : 11 gennaio 11 alle ore 15:55 |