Citazione:
Originalmente inviato da MarcoChiaserna Se c'è qualcuno che sta dalle mie parti (Pesaro) vorrei sapere dove posso trovare un negozio serio di aeromodellismo.
MARCO |
Con quel budget e volendo fare scelte potenzialmente stabili per un primo lungo periodo, valuta una radio 7 canali proporzionali come:
- Multiplex Cockpit SX 2.4Ghz M-LINK
- Hitec Eclipse 7 2.4Ghz AFHSS
Sono entrambi radio in 2.4Ghz (il sistema radio più innovativo) ed in modalità di trasmissione FHSS (quello considerato di libero uso in Italia).
La prima è un pelino più prestante e costosa della seconda, come costose sono anche le sue riceventi (altro piccolo dilemma da risolvere, in quanto, nel tempo, comprerai svariate riceventi oltre a quella nella scatola).
La seconda però prevede il modulo Tx intercambiabile, perciò si presta ad essere acquistata anche usata ed a questo punto montarci un economico e valido modulo FRSKY con link 2.4Ghz ACSST per poche decine di dollari.
Tutti i sistemi 2.4Ghz menzionati (MLINK, AFHSS, ACSST) sono bidirezionali, cioè permettono di ricevere dati dal modello attraverso dei sensori montati opportunamente su quest'ultimo (di base cmq. è possibile conoscere durante il volo lo stato di carica della batteria della ricevente).
Buoni acquisti.
ps. Qui sul forum in molti si sta aspettando quali novità ci aspetteranno per l'anno in corso che saranno presentate ad inizio Febbraio alla fiera di Norimberga (importante appuntamento annuale del settore).