Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Ciao.
Io ne ho 2. Orginariamente uno era 4G6 e l'altro 4G6S. Adesso ho messo su entrambi la centralina 4G6S.
Per mia esperienza il percorso da fare è inverso: parti a farlo volare all'aperto in modo da avere "vie di fuga" molto abbondanti.
Col tempo si impara a controllarlo e a stringere le traiettorie e le manovre. Dopo un po' sei grado di muoverti (fare volato) anche indoor bene e tranquillo.
Manovre 3D o all'aperto o in palestra.
In una camera 4 metri per 4, piu' che farlo stare in hovering (e al massimo qualche piroetta) non puoi fare.......
........quelli consigliati su rcgroups sono già buoni. Cambiandoli le differenze si sentono, ma non sono abissali (a meno proprio di essere completamente fuori range - ma in questo caso non si riesce neppure a staccarlo da terra).
Insomma penso che l'impressione di instabilità in hovering che senti è la sua caratteristica normale - la definirai al contrario buona stabilità quando avrai allenato abbastanza i pollici!
Poi certo è un eli che può essere migliorato in diversi punti ed esistono in giro diversi pezzi "upgrade" (motore, esc, ingranaggi, swashplate) e customizzazioni che permettono di renderlo piu' robusto, piu' preciso e piu' prestante.
Ma "di scatola" (out of the box) l'hovering non è un problema.
Ciao
Paolo |
Quoto in pieno quanto detto da Eriskio, anche se io ho seguito un percorso inverso:
ho il 4g6(rx2609) dallo scorso inverno, ho fatto inizialmente tanto hovering e manovre di direzione in casa, poi, una volta fuori, è stata una liberazione nello spazio.
Non avendo più le pareti attorno e avendo i pollici ben allenati.....
Out of box l'hovering non è un problema ma, quella sensazione di instabilità, l'eli che sbanda di qua e di là in maniera inaspettata, è scomparsa non appena ho applicato il mixer del Gaui 200(Gaui mixerarms mod),
Rob's Hangar - micro RC helicopters and other flying machines. » Gaui mixerarms on the Walkera 4G6 – correct setup e sostitutito le oring della testa con le Buna D90 per meglio regolare il flappeggio: queste semplici e poco costose modifiche hanno reso l'eli decisamente "stabile".
Inizialmente l'ho anche calmato montando i paddles cavi del 4#6, rendendo più efficace l'effetto stabilizzante della flybar.
Adesso mi appresto ad installare il Turboace 31714 per avere maggiore potenza.