beh, insomma... a me non sembravano così pericolosi... se uno fa le cose con testa... in fin dei conto anche i cavi della candela si possono impigliare con l'elica, e anche un uso maldestro dell'avviatore può spezzare un'elica di legno e farla finire in un'occhio...
vorrei ribadire che i nostri sono MODELLI e non GIOCATTOLI. Certo, se si può guadagnare qualcosa in sicurezza è meglio, ma in fin dei conti, ad esempio, le vostre biciclette non hanno ingranaggi e raggi scoperti? e nessuno ha mai fatto storie per questo... e pensare che in ambito industriale una cosa del genere non sarebbe nemmeno concepibile! Raggi e catene esposti! Paura!
Dimenticanza:
per sopperire al problema dovuto all'effetto Doppler, è sufficiente far avanzare il mezzo su di una circonferenza, avendo cura di mettersi al centro di essa con lo strumento di misurazione e ruotare in modo da guardare sempre il mezzo. Se infatti chi effettua la misurazione ruota con la stessa velocità ANGOLARE del mezzo, non c'è moto relativo e quindi l'effetto Doppler è annullato!
Ultima modifica di lucareds7 : 11 gennaio 11 alle ore 14:10 |