Discussione: Walkera 4g6 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 13:02   #533 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Ciao.
Io ne ho 2. Orginariamente uno era 4G6 e l'altro 4G6S. Adesso ho messo su entrambi la centralina 4G6S.
Per mia esperienza il percorso da fare è inverso: parti a farlo volare all'aperto in modo da avere "vie di fuga" molto abbondanti.
Col tempo si impara a controllarlo e a stringere le traiettorie e le manovre. Dopo un po' sei grado di muoverti (fare volato) anche indoor bene e tranquillo.
Manovre 3D o all'aperto o in palestra.
In una camera 4 metri per 4, piu' che farlo stare in hovering (e al massimo qualche piroetta) non puoi fare.
Un 450 è certamente piu' facile da fare stare in aria (e dipende da quale 450, ovviamente). Ma in una stanza 4 x 4 non ci fai nemmeno l'hovering (per problemi di sicurezza tua, che se parte una visita al pronto soccorso è piu' che assicurata).

Per i settaggi radio e ricevente c'è poco da dire: quelli consigliati su rcgroups sono già buoni. Cambiandoli le differenze si sentono, ma non sono abissali (a meno proprio di essere completamente fuori range - ma in questo caso non si riesce neppure a staccarlo da terra).
Insomma penso che l'impressione di instabilità in hovering che senti è la sua caratteristica normale - la definirai al contrario buona stabilità quando avrai allenato abbastanza i pollici!

Poi certo è un eli che può essere migliorato in diversi punti ed esistono in giro diversi pezzi "upgrade" (motore, esc, ingranaggi, swashplate) e customizzazioni che permettono di renderlo piu' robusto, piu' preciso e piu' prestante.
Ma "di scatola" (out of the box) l'hovering non è un problema.

Ciao
Paolo
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando