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Vecchio 11 gennaio 11, 12:18   #32 (permalink)  Top
immarcescibile
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Rientriamo nell'argomento del topic:

Ieri per la prima volta ho provato la mia MBX6E con Mamba Max Pro, ricevente micro Spektrum su Futaba 3pk e servo Ace1015, per adesso ho tenuto il Bec interno impostato 6 volts come molti di noi.
Ho subito notato, a modello ancora sul banchetto, problemi di glitching del servo che a fine corsa da uno dei due lati della sterzata impazziva tremolando....avevo a disposizione un condensatore Novak "glitchbuster", l'ho messo su un canale libero della ricevente ed è passato tutto. Ho comunque commesso l'errore di non programmare subito nè il fine corsa del servo per lo sterzo, nè di gas/freno per l'Esc. A fine giornata ho calibrato il tutto e non ho ancora provato.

La mie domande sono:

1)visto che non ho avuto tempo per provarlo, il glitching si può annullare abbassando i valori di settaggio dei volts dati al servo via Bec interno??? : Eeek :

2)avendo provato il mezzo senza calibrazione del grilletto e con Epa del freno al 40% avrò sforzato troppo il motore secondo voi in frenata/retro??? Ho girato per pochi minuti ripetuti su un piazzale di asfalto pulito (pista di decollo da Avioclub) giusto per iniziare a cercare qualche settaggio via Pc...me tapino però notavo che frenava poco e il rumore del motore in frenata era un pò anomalo (Hobbyking 2250Kv) e andava malissimo in retromarcia, ma non ricordavo della calibrazione! Ho fatto tutto in serata dietro suggerimento di PierFrancesco, mettendo l'Epa di gas e freno al 100% e facendo andare d'accordo l'Esc con la radio tramite la procedura prevista da Castle...

Fatemi sapere pleaze..
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