Citazione:
Originalmente inviato da eurotrainer secondo me ti sbagli, un motore con meno kv e stesso rapporto di uno con più kv è più modulabile, per il fatto che avremo un motore con meno giri quindi meno sensibile... mi spiego meglio: abbiamo due motori uno con 1000000000000000000000000000000 kv e uno con 0,000000000000001 kv (esempio immaginario) quello con più kv appena toccheremo l'acceleratore schizzerà via, uscendo dal controllo e avendo minor precisione,se lo voglio far andare a 40 kmh mi risulta difficile anche per un discorso di risoluzione della radio (le diverse posizioni che riesce a trasmettere alla ricevente (la sensibilità)), continuerà ad oscillare a 20kmh e 70kmh mentre quello con pochissimi kv potremmo anche farlo andare a 0,45321234564321 kmh... queste sono estremizzazioni per far capire il concetto, correggimi se sbaglio.
PS batterie 3s 5000 mah che costino poco e che stiano nel comparto batterie summit/erevo? | bhe a dire la verità è esattamente l'opposto, anche dal punto di vista teorico.
usando i tuoi paragoni pensiamo una macchina che raggiunge 100 all'ora, sia con un motore da 10.000 giri che con uno da 1000 giri. A 50 all'ora avremo 5000 giri con un motore e 500 giri con l'altro. Per arrivare a 100 all'ora avrem ancora 5000 giri da sfruttare con un motore e 500 giri con l'altro motore. Quindi quale è piu' modulabile???
poi per il discorso castle 2200 e 2650 io uso il 2650 ancha a 5s e non scalda quanto pensavo, anzi. Certo su un revo e non su un buggy dove il grip e gli assorbimenti sono nettamente differenti, ma non darei per scellerata la scelta del 2650 anche su un buggy
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
|