Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 11 gennaio 11, 02:30   #5622 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Non è detto che l'autonomia si riduca, dipende da dov'è il punto di massima efficienza del rotore principale; per fare una valutazione corretta, bisogna vedere l'assorbimento del motore in hovering prima e dopo la modifica.

Però, se il motore gira più veloce, le spazzole dureranno di meno perché la velocità di strisciamento aumenta, e quindi vengono 'limate' + rapidamente; se poi aumenta anche l'assorbimento, il motore durerà pochissimo.


Ciao,
Paolo
Non vorrei parlare troppo presto ma il mio ha il motore originale da giugno... però devo dire che non ci volo ogni giorno... anzi.. ultimamente sta parecchio fermo.

Però ho notato una cosa:
ho due aerei Parkzone che montano un motore praticamente identico, pignone con un dente in più, corona del riduttore appena più piccola, ma elica certamente meno "dura" da far girare... inoltre non deve tenere su il modello ma solo farlo avanzare..

Eppure, entrambi i motori, con pochissime ore di vita, hanno già perso entrambi una delle 3 coppie di spazzole (verificato smontandolo).

Mi aspetterei ciò nel mSR, dove il motore è molto più sollecitato... eppure gira ancora molto bene...
Di sicuro non lo apro... non si sa mai...

Spazzole veramente troppo sottili e delicate...
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