Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 00:29   #5621 (permalink)  Top
on-kelo
User
 
Data registr.: 10-01-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 1
Nuovo Blade MSR

Ciao a tutti,

sono un neofita nel campo dell'elimodellismo, mi hanno regalato qualche giorno fa un piccolo elicotterino coassiale con comando ad infrarossi da 20 euro. L'oggetto mi ha talmente entusiasmato e sorpreso per la precisione del volo che dopo una settimana ininterrotta di utilizzo di questo piccolo elicotterino ho iniziato a sentire l'esigenza di passare a qualcosa di più sofisticato. Ho letto vari forum tra cui il vostro e dopo la visione di centinaia di video di vari modelli di elicotteri radiocomandati e aver letto vari post ho deciso di acquistare 3 giorni fa il Blade msr. Sono due giorni che lo uso e sono entusiasta, dopo una piccola difficoltà iniziale per capire i nuovi comandi e regolare i trim per stabilizzare il piu' possibile il volo adesso riesco a farlo decollare e atterrare senza particolari incidenti anche se di botte ne ha prese un bel po', ho un appartamento piccolo e inizialmente non avendo troppa sensibilità con i comandi partiva come un razzo e si schiantava su un armadio o una parete. L'ho comprato con la radio in mode 1, il negoziante mi ha detto che se era la prima volta che pilotavo un elicottero un modo o l'altro non faceva differenza come imparare da zero a guidare una macchina con guida a destra o sinistra. Io non mi sono trovato bene e ho scoperto che si poteva modificare la radio in dotazione dissaldando e in vertendo i due due comandi e spostando un interruttore celato sotto un tappo di plastica, sulla radio si vedono stampati 1 e 2 sopra il tasto di accensione.
Ora mi trovo molto meglio e riesco a controllarlo con piu' precisione sopratutto quando ho scoperto che premendo la leva di destra si attiva una modalità di comando che limita l'escursione dei servi rendendo le manovre meno nervose.
l'unico danno che ho fatto è stato quello di rompere i pattini di atterraggio ora incollati un po' alla buona.
Adesso vorrei comprare altre lipo per avere un po' di batterie di scorta senza dover aspettare la ricarica delle batterie in dotazione, ho letto che le batterie sono molto delicate e che il carica batterie in dotazione tende a rovinarle, c'è in commericio un carica batterie abbordabile che le carica con più precisione e ne allunga la vita?
C'è in rete qualche guida per le manovre con questo elicotterino, ho scoperto che per farlo girare su se stesso bisogna portare il ciclico un po' indietro per non perdere il controllo e per virare un po' di coda e ciclico destra o sinistra avanti ma non so se lo sto manovrando correttamente.
Comunque veramente un oggetto che rischia la dipendenza.

Ciao

k.
on-kelo non è collegato   Rispondi citando