Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 00:29   #5621 (permalink)  Top
on-kelo
User
 
Data registr.: 10-01-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 1
Nuovo Blade MSR

Ciao a tutti,

sono un neofita nel campo dell'elimodellismo, mi hanno regalato qualche giorno fa un piccolo elicotterino coassiale con comando ad infrarossi da 20 euro. L'oggetto mi ha talmente entusiasmato e sorpreso per la precisione del volo che dopo una settimana ininterrotta di utilizzo di questo piccolo elicotterino ho iniziato a sentire l'esigenza di passare a qualcosa di più sofisticato. Ho letto vari forum tra cui il vostro e dopo la visione di centinaia di video di vari modelli di elicotteri radiocomandati e aver letto vari post ho deciso di acquistare 3 giorni fa il Blade msr. Sono due giorni che lo uso e sono entusiasta, dopo una piccola difficoltà iniziale per capire i nuovi comandi e regolare i trim per stabilizzare il piu' possibile il volo adesso riesco a farlo decollare e atterrare senza particolari incidenti anche se di botte ne ha prese un bel po', ho un appartamento piccolo e inizialmente non avendo troppa sensibilità con i comandi partiva come un razzo e si schiantava su un armadio o una parete. L'ho comprato con la radio in mode 1, il negoziante mi ha detto che se era la prima volta che pilotavo un elicottero un modo o l'altro non faceva differenza come imparare da zero a guidare una macchina con guida a destra o sinistra. Io non mi sono trovato bene e ho scoperto che si poteva modificare la radio in dotazione dissaldando e in vertendo i due due comandi e spostando un interruttore celato sotto un tappo di plastica, sulla radio si vedono stampati 1 e 2 sopra il tasto di accensione.
Ora mi trovo molto meglio e riesco a controllarlo con piu' precisione sopratutto quando ho scoperto che premendo la leva di destra si attiva una modalità di comando che limita l'escursione dei servi rendendo le manovre meno nervose.