Discussione: Ely.Q EQ45
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Vecchio 11 gennaio 11, 00:13   #9 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Scopro in questo momento di avere a pochi km da casa un produttore (o distributore?) di heli
La ElyQ spa ha sede in provincia di Udine!
Ora, premetto che sono nuovo di questo mondo e quindi prendetemi con le pinze , ma non mi pare poi una ciofeca in assoluto... (ovviamente posto per campanilismo oltre che per convinzione ).
Questo è il link del manuale che mi sono letto:
http://www.elyq.com/files/manuale_eq45.pdf
non mi pare poi così male (anche se non è certo un t-rex con una DX8!).
Ovviamente se volete sconfessarmi, nessun problema, soprattutto rug che è 1000 volte più titolato di me per dare un parere
gli unici titoli che ho sono quelli che ogni tanto mi sparano i miei detrattori...



quanto al nostro argomento, niente è male, e tutto vola...

ho dato una scorsa anch'io al manuale...

innanzitutto le radio accluse a questi modelli RTF a 6 canali spesso sono veramente al risparmio (la differenza tra uno Storm RTF e un BNF sono 30 dollari !!!), e quando inizi ad entrare dentro le regolazioni e ti ritrovi con poche possibilità, ti vien voglia di cambiare

lasciando perdere la radio, il punto focale è l' RTF... inclusa l'elettronica che ci mettono su

fino a che si tratta di modelli "piccoli", e unici, può anche andar bene, ma quando si inizia a parlare di un 400 o 450, beh, mi chiedo se non sia il caso di fare un programma più a lunga scadenza che non semplicemente pensare a tirar su in aria qualcosa (che spesso vola e vola benino)

non è che ho visto tutti i cloni del mondo, ma i pochi che ho visto sono il prezzo che costano

ragionateci un po' su:

con la concorrenza che c'è, secondo voi se qualcuno potesse avere qualità (medio-alta) e prezzo (basso), non uscirebbe sbaragliando gli altri?

poi, spesso il problema non è tanto di qualità, ma di standardizzazione

uno va bene, l' altro ti dà grane e ci devi rispendere soldi per migliorare le componenti che potevi comprare già all'inizio, facendo un programma ben preciso


ALTRA SITUAZIONE, con annesso commento che leggo frequentemente:
è meglio se all'inizio mi prendo un elicottero da poco così se lo rompo non mi dispiace...
poi me ne prenderò uno "migliore"...

se la scelta fosse sentimentale, approverei

se la scelta invece è economica, dico solo FATE I VOSTRI CONTI...

alla distanza, intendo...

un mio amico, preso dalle voglie, ha comprato un clone RTF... due giorni dopo ha dato indietro la radio per una dx6i (ha trovato chi gli facesse la permuta...)
il clone dopo pochi voli ha iniziato a svitarsi qua e là...

un altro aveva sopra dei servi pietosi, e più di 13 gradi di range di passo non se ne cavava fuori: l'ho visto prima di Natale e s'era procurato una testa nuova in metallo per sostituire l'originale...

queste solo due delle storie che potrei raccontare per visione diretta


un modello fatto bene e con l'avionica che funziona regolarmente, vola meglio e più preciso, quindi ci si impara di più

inoltre dura nel tempo, mantiene le regolazioni, non ti viene voglia di cambiarlo ma di volarlo sempre meglio, anche perché essenzialmente ti soddisfa


ecco, non vi dico di non comprare questo o quel modello

vi invito a riflettere, confrontare, mettere sui piatti della bilancia tutta una serie di fattori, e non solo il prezzo o l'estetica...


e la radio è un'altra parte fondamentale da considerare
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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