Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Spiacente comunicare che i primi 22 euro sono per legge "e s e n t i" da tutto iva, dazi, sdoganamenti e palle varie non facciamoci prendere per i fondelli e se non ci credi vai alla G.diF. o recati in un ufficio doganale per esempio in un porto o in un aeroporto e chiedi di persona ad un agente.
Le poste ci speculano è la sola verità. Per quanto riguarda TNT il discorso cambia, se tu chiedi la spedizione con coriere loro presentano tutto in dogana e si fanno pagare il servizio più le eventuali spese. Ma quello è un privato e i 25euro li paghi per il servizio celere di sdoganamento, le poste ci impiegano 20gg ma non paghi alcun servizio.
Io la circolare l'ho allegata se qualculo se la vuole leggere troverà quanto riassunto se siete convinti di dover pagare .... fate pure |
Io sul documento che hai scritto ho letto di una franchiggia fino a 22...non per i primi 22...non mi sembra chiaro ma se lo hai chiesto alla G.d.F. sarà vero. Allora stanno truffando migliaia di persone e nessuno dice nulla?
Ti faccio presente che le Poste S.p.A. sono private come TNT...e il servizio di spedizione lo hai già pagato a HK...quello che ti addebitano infatti resta sotto la dicitura "gestione sdoganamento" che alle poste costa 3 + 2,5 circa...
Mi fai capire poi dove ci speculano le Poste? IVA e Dazio mica li intascano loro!
L'ufficio dogane non è delle poste!