ATTENZIONE!
riant non deve pagare il DAZIO...questo è giusto...ma le spese doganali (saranno circa 4/5 euro) e l'iva la devi pagare su qualsiasi importo basta che superi i 22! La cifra citata dal nostro collega nella mail è pericolosamente vicina ai 22...bisognerebbe capire loro che tasso di conversione hanno utilizzato (c'è scritto sul bollettino allegato eventualmente alla richiesta pecuniaria) per arrivare ai 22. Se il tasso fosse quello al ricevimento della merce e non al pagamento le cose potrebbero cambiare purtroppo.
Mi hanno appena fatto pagare 10,38 per una cifra molto simile alla sua, solo che al momento della richiesta mi è stata presentato regolare bollettino, che viene firmato al momento del ritiro del pacco e del pagamento...non ci credo che il postino ha ritirato i soldi senza dare il bollettino. La denuncia altrimenti andrebbe fatta nei confronti del postino.
Comunque gli è già andata bene che il pacco lo ha preso in gestione Poste S.pA.! Con TNT gli partivano 30 di spese di sdoganamento....prova a chiedere in giro per il forum quanta gente ha avuto questa bella sorpresa...
Ultima modifica di antonov : 11 gennaio 11 alle ore 00:25 |