Discussione: ci riprovo...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 00:14   #4 (permalink)  Top
gianluca_d
User

Data registr.: 30-08-2010
Immagini: 5
da perfetto ignorante, cerco di fare alcune osservazioni con quello che mi frulla in testa ma non pretendo di essere il custode della verità assoluta; tutta roba poco costruttiva ma forse può esserti utile per risparmiare tempo-fatica:

l'elettronica del tuo free spirit non credo vada bene per un aereo, almeno non senza modifiche... perchè la velocità dei due motori non è sincrona.. ma varia in base alle indicazioni del giroscopio; se li monti 'in linea' forse il problema si attenua ma se li metti sulle ali... credo avrai dei problemi.

un aereo di carta e le relative doti di planata: non credo siano una buona indicazione per la realizzazione di un modello a motore, piuttosto mi affiderei a modelli di semplice ma collaudata costruzione, tipo il J-Bug che ad esempio a me ha dato incredibile soddisfazione.

l'idea di mettere i longheroni in carbonio lungo i bordi di entrata e di uscita, senza prevedere delle centine che mantengano teso il rivestimento mi sembra poco consona a quel poco che ho capito della meccanica del volo.

Già lo schema disegnato era diverso dal modello in carta.. ora mi aggiungi lo spiedino e la vaschetta del macellaio.. hai già rivoluzionato 3 volte il progetto e non l'hai nemmeno iniziato... e ti preoccupi del diedro?

Ciao e auguri con la tua costruzione, chissà che ti riesca qualcosa di divertente e originale!
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando