Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu_H0 Ottima realizzazione e ottima guida! Certo che questo forex è davvero una manna per noi modellisti
Però trovo difficoltoso realizzare il tetto con la carta ondulata. Io ne ho un foglio ricavato dalla confezione dei Ringo (si può dire, non è pubblicità occulta ) ma col cutter per fare i tagli longitudinali ho molta paura di sbagliare nel creare i "solchi"... |
Se l'ondulato risulta essere troppo morbido puoi sempre indurirlo con una passata di colore acrilico spray, oppure con una spennellata di vinavil diluto con un pochino d'acqua, troppa sarebbe deleterio per il cartoncino, da entrambi i lati lasciando asciugare bene e poi puoi usare un paio di forbici che siano ben affilate, vedrai che è meglio del cutter.
Altra soluzione è una passata di colla spray tipo 3M, una bomboletta costa intorno ai 10 euro e ti può sempre servire per attaccare il fogliame ai cespugli.....ricoda dai la passata sempre da entrambi i lati, previa sciugatura della parte!
Traccia la linea usando un righello non troppo pesante dalla parte piana usando una matita punta morbida senza premere troppo già rimane la tracciatura e dopo dai di forbice vedrai che và molto meglio......
Ciao, Carlo