Citazione:
Originalmente inviato da eurotrainer secondo me ti sbagli, un motore con meno kv e stesso rapporto di uno con più kv è più modulabile, per il fatto che avremo un motore con meno giri quindi meno sensibile... mi spiego meglio: abbiamo due motori uno con 1000000000000000000000000000000 kv e uno con 0,000000000000001 kv (esempio immaginario) quello con più kv appena toccheremo l'acceleratore schizzerà via, uscendo dal controllo e avendo minor precisione,se lo voglio far andare a 40 kmh mi risulta difficile anche per un discorso di risoluzione della radio (le diverse posizioni che riesce a trasmettere alla ricevente (la sensibilità)), continuerà ad oscillare a 20kmh e 70kmh mentre quello con pochissimi kv potremmo anche farlo andare a 0,45321234564321 kmh... queste sono estremizzazioni per far capire il concetto, correggimi se sbaglio.
PS batterie 3s 5000 mah che costino poco e che stiano nel comparto batterie summit/erevo? |
mi spiace contraddirti.
per prima cosa ti posso fare un esempio modellistico.
30000 giri neu 2650 a 3s molto più modulabile di un losi 1700 a 4s 25000 giri.
meno coppia ma più allungo ,su piste con scarso grip si comporta come un nitro ,non come un lanciasassi.
su piste con tanta trazione la spunta un motore più cattivo e che ha coppia immediata.
sul comando gas la dolcezza di un motorello da tanti kv e pochi volt non lo troverai mai su un mezzo con più volt e meno kv.
esempio in campo automobilistico .
guarda è talmente ovvio che è impossibile controribattere
prova una golf a benza 1.4 tfsi ed una golf diesel 2.0 tdi.
e con questo ho detto tutto.
la 1° è tipo una piccola F1 la 2° un john deere .
la 1° ha un allungo infinito ed una coppia insignificante risp la 2° ,la 2° in qualsiasi marcia sei apri il gas e tira fin da subitissimo con un allungo inesistente risp la 1°.
questo è un esempio estremizzato della differenza tra le 2 motorizzazioni.