Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Ciao,
io ci piango pe sta cosa..... è ciò che ho notato montando il CC sul 600esp in sostituzione del Align ma non perchè non andava bene, ma perchè volevo provare il CC decantato da tutti. Forse è perchè non metto una curva piatta al 100%... forse è perchè ho il 600M che non è un motore così esuberante...forse sto cannando qualcosa.... ma : il vecchio align 100A l'ho piazzato sul mio 550...e fà scintille.....
Per tornare alla tua domanda, io l'ho messo al massimo e qualcosa è cambiata... ho fatto parecchie prove con motore e regolatore staccati (diciamo prove al banco) e già da lì ti rendi conto che se usi una curva a V e smanetto sul gas, il motore è leeento a rispondere... mettendo al massimo Head speed change rate qualcosa cambia..... ma se seti già quando passi a terra da normal a IDE! con l'align l'elicottero ti schizza su di giri, mentre con il CC i giri aumentano come se ci fosse di mezzo il soft start...
Meno male che qualcuno ha notato le stesse mie impressioni....
Ciao
Tonino |
Certo che le ho notate... e ti dirò di più! Oggi ho proprio fatto tutte le prove del caso "a banco" e come giustamente dici, la cosa è evidentissima anche così.
Fatico proprio a capire come gli sviluppatori di questo regolatore (che comunque ritengo molto valido) non si siano accorti (o comunque non abbiano provveduto alla sistemazione) di questa notevole pecca software.
Il fatto è che, anche mettendo a 20 l'Head speed change rate, la variazione di giri rimane comunque più lenta rispetto allo spostamento dello stick del gas.
Questo, volando senza governor ma comunque in Idle (dove ad esempio è possibile avere una curva 100-95-90-95-100) comporta un passaggio lento dei giri tra 90 (valore a centro curva) e 100 che è ovviamente il valore massimo.
Ora, io mi limito solo a qualche leggera figura e non faccio certo 3D estremo
, però la cosa scoccia comunque; anche perché il reg. costicchia e vederlo andare meno dell'Align rompe ancora di più. Lasciamo stare che io i reg align li brucio tutti... devono "avermici" fatto una fattura sopra:link:... ma va beh.
Comunque è così, la cosa non si toglie a meno che di programmare il reg per l'aereo, ma poi non si ha il soft start... e non è proprio consigliatissimo.
Tu hai già contattato la Castle per info giusto? Hai per caso chiesto lumi anche per questo?
P.s.
Appena posso, mi porto dietro il portatile e faccio della prove vere... magari con l'head a cannone effettivamente va forte uguale all'Align... booo vedremo.
Grazie.Ciao.