BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - castle creation phoenix ICE 100 consigli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 11, 22:22   #117 (permalink)  Top
Snail
User

L'avatar di Snail

Data registr.: 16-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Ciao,
io ci piango pe sta cosa.....è ciò che ho notato montando il CC sul 600esp in sostituzione del Align ma non perchè non andava bene, ma perchè volevo provare il CC decantato da tutti. Forse è perchè non metto una curva piatta al 100%... forse è perchè ho il 600M che non è un motore così esuberante...forse sto cannando qualcosa....ma : il vecchio align 100A l'ho piazzato sul mio 550...e fà scintille.....

Per tornare alla tua domanda, io l'ho messo al massimo e qualcosa è cambiata... ho fatto parecchie prove con motore e regolatore staccati (diciamo prove al banco) e già da lì ti rendi conto che se usi una curva a V e smanetto sul gas, il motore è leeento a rispondere... mettendo al massimo Head speed change rate qualcosa cambia..... ma se seti già quando passi a terra da normal a IDE! con l'align l'elicottero ti schizza su di giri, mentre con il CC i giri aumentano come se ci fosse di mezzo il soft start...

Meno male che qualcuno ha notato le stesse mie impressioni....
Ciao
Tonino
Certo che le ho notate... e ti dirò di più! Oggi ho proprio fatto tutte le prove del caso "a banco" e come giustamente dici, la cosa è evidentissima anche così.

Fatico proprio a capire come gli sviluppatori di questo regolatore (che comunque ritengo molto valido) non si siano accorti (o comunque non abbiano provveduto alla sistemazione) di questa notevole pecca software.

Il fatto è che, anche mettendo a 20 l'Head speed change rate, la variazione di giri rimane comunque più lenta rispetto allo spostamento dello stick del gas.

Questo, volando senza governor ma comunque in Idle (dove ad esempio è possibile avere una curva 100-95-90-95-100) comporta un passaggio lento dei giri tra 90 (valore a centro curva) e 100 che è ovviamente il valore massimo.

Ora, io mi limito solo a qualche leggera figura e non faccio certo 3D estremo, però la cosa scoccia comunque; anche perché il reg. costicchia e vederlo andare meno dell'Align rompe ancora di più. Lasciamo stare che io i reg align li brucio tutti... devono "avermici" fatto una fattura sopra:link:... ma va beh.

Comunque è così, la cosa non si toglie a meno che di programmare il reg per l'aereo, ma poi non si ha il soft start... e non è proprio consigliatissimo.

Tu hai già contattato la Castle per info giusto? Hai per caso chiesto lumi anche per questo?

P.s.
Appena posso, mi porto dietro il portatile e faccio della prove vere... magari con l'head a cannone effettivamente va forte uguale all'Align... booo vedremo.

Grazie.Ciao.