Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 11, 21:19   #2340 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
skf vs neu castle.

spero che in molti leggiate questo messaggio:

mi sono sempre dimenticato didirvi una cosa importantissima, tempo fa si parlava di motori neu castle e dei loro limiti.
io dichiaravo che il 2650 non era da utilizzare a 4s ed il 2200 non si doveva portare oltre le 4s.
ora stando a quello che dice il sig. SKF i cuscinetti dei motori in questione non sono assolutamente progettati per resistere ne ai 40000giri ne tantomeno ai 50000!!
per ora non sappiamo se è nato prima l'uovo o la gallina ,però sappiamo con certezza che è nato prima il sig. SKF giusto!?!?

molti mi avevano detto che volevo saperne di più di chi i motori li aveva fatti!!

io sono andato alla casa del cuscinetto e mi è stato detto che i cuscinetti in questione già a 40000 giri cominciano a friggere!!!!
quindi come la mettiamo??
non vorrei innescare un ulteriore polemica(in realtà si) però se seguiamo la strada dei limiti dei suddetti cuscinetti ,abbiamo anche la risposta sul perchè tali motori se pur ottimi, oltre quel limite vanno in crisi