Citazione:
Originalmente inviato da Snail Ragazzi scusate... avevo aperto una discussione in merito al regolatore Castle, ma solo dopo ho visto che se ne parlava anche qui...
Incollo la discussione da me aperta precedentemente:
Premetto che su tutti i miei elicotteri, ho sempre montato regolatori Castle... anche perchè in passato ho avuto troppe esperienze negative con gli Align.
La scorsa settimana però, mi è venuto in mente di riprovare un regolatore Align sul 450 pro... devo dire che sono rimasto stupito per la reattività del gas!
Montando il Castle la risposta del gas è nettamente più lenta... Si può forse ovviare al problema modificando il valore Head speed change rate?
Ho notato che mettendo il valore a palla (ovvero a 20) il "problema" è meno evidente, ma comunque il reg Align rimane più reattivo al gas.
Personalemente, pensavo che il parametro Head speed change rate, servisse solo ad avere un passaggio di giri "più morbido" tra un idle e l'altro, invece non è così! Tutta l'escursione del gas è in ritardo.
Potete confermare sta cosa?
Qualcuno ha risolto?
Grazie. |
Ciao,
io ci piango pe sta cosa.....
è ciò che ho notato montando il CC sul 600esp in sostituzione del Align ma non perchè non andava bene, ma perchè volevo provare il CC decantato da tutti. Forse è perchè non metto una curva piatta al 100%... forse è perchè ho il 600M che non è un motore così esuberante...forse sto cannando qualcosa....
ma : il vecchio align 100A l'ho piazzato sul mio 550...e fà scintille.....
Per tornare alla tua domanda, io l'ho messo al massimo e qualcosa è cambiata... ho fatto parecchie prove con motore e regolatore staccati (diciamo prove al banco) e già da lì ti rendi conto che se usi una curva a V e smanetto sul gas, il motore è leeento a rispondere... mettendo al massimo Head speed change rate qualcosa cambia..... ma se seti già quando passi a terra da normal a IDE! con l'align l'elicottero ti schizza su di giri, mentre con il CC i giri aumentano come se ci fosse di mezzo il soft start...
Meno male che qualcuno ha notato le stesse mie impressioni....
Ciao
Tonino
Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx