Discussione: non ci riesco !!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 11, 15:29   #67 (permalink)  Top
LESTAT
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Io la prima volta ho volato con questo:
Attachment browser: i-plane.jpg by Electronick - RC Groups
preso in supermercato in Austria per 20€,
ok, è un giocattolo che vale quel che costa, ma vi posso garantire che é un'ottima scuola per imparare le basi sul bilanciamento, l'importanza delle superfici ecc...
Ora, dopo diversi step mi sto preparando a costruire un modello, ma il buon "Saetta" è sempre in bella vista nel mio "hangar"!
Ricordiamoci che siamo nella sezione principianti e denigrare così non servirà di certo a far innamorare il nuovo arrivato di questo meraviglioso mondo .
Lo so anch'io che con un Easy Star sarebbe tutta un'altra musica ma me ne guardo bene dal tarpare le ali a tony che anzi, va incoraggiato ed aiutato, se poi si appassionerà saprà di certo progradire soprattutto se sostenuto da qualcuno che ha un po' di esperienza.
posso anche essere d'accordo, ma come in tutte le cose bisogna avere un minimo di base solida per partire.
Per esperienza personale posso affermare che non è sempre vero il fatto che ci si appassiona anche con i giocattoli, anzi... se la delusione è troppa si rischia di buttare tutto nel bidone pensando che "quello sia il modellismo".
per quanto mi riguarda, quando qualcuno mi chiede cosa deve fare per iniziare questo Hobby, consiglio sempre di andare da un negoziante evitando di comprare roba su internet o al supermercato ed eventualmente di chiamarmi quando ha comprato un modello da preparare.
Il resto poi, si fà sul campo...