Discussione: Walkera 4g6 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 11, 14:07   #524 (permalink)  Top
piero1
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao-
A scanso di equivoci .
Il grande problema del 4G3 era che facilmente scivolava di lato non solo in hovering ma, anche in volo.
Ora mentre in hovering (scusami ,sai)ma è questione di essere abituato ai 6 canali(chi piu',i piccoli; chi meno ,i grandi modelli, lo fanno tutti!) in volo no .

Questa instabilita' ,anche in una lenta piroetta antioraria ,o anche in una virata a bassa velocita' ,facilmente , si concludeva per terra (crash).

Con questa nuova serie di flybarless ,non è che non si cade o che ci sia un hovering da modello con fly a 45°( che puoi lasciare gli stick e il modello sta' li') pero ' la primissima fase del "recupero"è "gestita"dal giro a 3 assi ...resta poi comunque il compito del "pilota" fare il resto,ma gli vene dato "il tempo" per capire che se non si "attiva" si cade ;prima ci si trovava giu' prima ancora di iniziare a capirlo ,insomma la prima "fase di stabilizzazione" la effettua il "sistema" .

In termini automobilistici tipo abs sul ghiaccio :la primissima fase viene "capita" dal sistema che da il tempo di poter provvedere ,fermo restando che se non provvede il crash è ugualmente presente !

Nel caso del 4G6S la combinazione fly /sistema a 3 assi comporta la necessita' di dover decidere l'azione di "intervento" della fly ,combinata a quella del giro a 3 assi che ,in fondo, un pochino di "casotti"comunque li comporta :
se decidi di fare intervenire la fly sola non vai bene,
se interviene la fly e il giro si "sommano"ingessando ",ma comunque almeno su "aile" il modello (per il problema detto prima che "scivola") ne ha proprio(necessariamente) bisogno!
Infatti sul "vecchio 4G3" se non mantenevi sempre , sempre il rotore ben parallelo al pavimento ...crash

Probabilmente ti ho "fatto una capa tanto" ...
Se hai curiosita' chiedi pure

P.S. alla tua domanda la risposta è quindi no , non è un modello che ha un Helicommand!
Tieni presente che comunque quello che offre è comunque un notevolissimo aiuto!
Grazie per l'esauriente risposta,penso che per il momento lo metterò un po da parte visto la difficolta nel controllarlo,specie in casa tra mobili e divani.
Per il momento mi diletterò ancora con eli piu docili.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando