Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 11, 13:25   #2335 (permalink)  Top
minelli
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Ovviamente stiamo parlando di buggy 1:10 giusto!?
Per buggy 1:8 ci sono comunque tante alternative (in pratica tante gomme da strada buone per rally game) tuttavia essendo ormai fuori da questa categoria da diverso tempo non le conosco nello specifico.
Comunque per buggy 1:10 ci sarebbero queste della Proline:

1:10 Buggy Tires - All Terrain | ProlineRacing.com

Sono gomme generiche per "tutti i terreni". Si fatica di più a consumarle dato che sono in mescola più dura e senza pin. L'aderenza è leggermente ridotta rispetto alle classiche gomme da off road in mescola tenera e con i mini pin... usare le gomme da off road su strada però è volersi male. Le mangi in un paio di scariche! Con queste almeno vai un pò più a lungo.

L'alternativa (che a breve mi arriverà a casa) è usare gomme in mescola morbida (quindi comunque buona aderenza) ma con dei pin di dimensioni maggiori. Tipo queste:

Caliber 2.2" M3 (Soft) Off-Road Buggy Rear Tires: ProLineRacing.com - RC Tires, Wheels, and Accessories

Ovviamente non le userò proprio sull'asfalto. Tuttavia per correre su cemento liscio, (vedi parcheggi dei centri commerciali;in pratica il fondo dove di solito corro improvvisando la pista) o ghiaia credo vadano più che bene.

Altrimenti bisogna andare su altre ditte tipo Schumacher e optare per mescole più dure.

Altra alternativa è quella di comprare gomme da touring, tagliarle e incollarle sul cerchio da off. L'ho visto fare però per me è uno spreco.