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Vecchio 10 gennaio 11, 11:36   #1335 (permalink)  Top
falex71
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Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
""la larghezza della gomme va ad influire sullo sforzo del servo""
Sicuramente, però nelle macchine "vere" la larghezza del battistrada influisce eccome sullo sforzo del motore (vedi spunto, consumi, etc..). Non credi dovrebbe essere uguale?
I rapporti più corti li ho montati: ho messo il pigno 23 denti, e sono assolutamente soddisfatto! (ho in arrivo la Lipo 2S..)
Hai ragione, le Dirt son proprio belle con i beadlocks. La penso come te, non credo che la differenza di peso sia così importante, ma mi ponevo il dubbio perchè tanti sostengono il contrario, e io non sono tanto "esperto" e quindi ascolto il parere un po' di tutti.
io direi che il discorso impronta a terra e assorbimenti in velocità è del tutto trascurabile rispetto alla maggior inerzia dovuta all'incremento della massa.
In effetti il modello a velocità costante, ed è l'unico caso in cui gli assorbimenti sono relativi agli attriti (sia volventi che resistenti della sezione) non va mai, in tutti gli altri casi cio' che si oppone all'accelerazione del mezzo e alla potenza del motore è l'inerzia.
E un'incremento di peso di 200 grammi (mi sembra di aver capito che sia questa la differnza di peso) sulle ruote è invece enorme dal punto di vista (o almeno dal mio)prestazionele e dinamico. Poi l'eclatante guadagno estetico supera in assoluto le deficienze prestazionali .
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