Citazione:
Originalmente inviato da aai-info Buonasera.
sono pervenute all'indirizzo di posta elettronica info@aait.it parecchie e-mail contenenti richieste varie. Anche all'indirizzo della segreteria della AAI.
Dalle coordinate bancarie alla richiesta di anticipare l'effetto della polizza, dalla richiesta di migliorare il sito www.aait.it a quello di includere i gruppi.
Qualche d'uno ha anche telefonato alla Agenzia di Monza della Toro ed a parlato con il Consulente Assicurativo Valla ottenendo altri chiarimenti.
Molto bene perché se ci sono domande e curiosità vuol dire che c'è interesse ma sarebbe preferibile intervenire con richieste di chiarimenti anche in questa discussione in modo tale che il dubbio di uno sia quello di tutti e la risposta che potrò dare sia quindi di interesse comune. Il segreto di un buon animatore è di riuscire a coinvolgere tutti, ma anche la "platea" deve collaborare.
Comunque confermo che le coordinate bancarie saranno in linea a breve, che l'effetto non si può anticipare perché la polizza è stata impostata così in quanto essendo nata al nord è difficile che si voli in gennaio o al limite anche in febbraio e comunque "al giro del pilone" del febbraio prossimo tutto andrà a regime.
Buona serata
Riccardo Tomacelli |
Penso che quello che vorremmo sapere è questo:
Ci sono dei vincoli per le zone di volo? non lo vedo scritto nell'allegato, della Toro ass.,o bisogna volare solo nei campi di volo.
In genere nei contratti che si stipulano viene scritto:
1- è vietato volare in zone ecc......
2- è consentito/vietato volare a determinate distanze da strade ecc.....
3- e vietato/consentito volare nelle vicinanze (magari a quanti metri???) da case
4- eccetera........
5-L'assicurazione vale solo quando ci si trova sul proprio campo di volo? Io volo anche in aperta campagna.....sarei assicurato?
6- si copre anche le spese (eventuali) legali??
Ecco questi consensi o divieti sono contemplati nell'assicurazione?
In pratica queste sono le cose che vorremmo leggere, in maniera ufficiale prima di effettuare l'iscrizione, altrimenti se accade qualche incidente l'assicurazione potrebbe appigliarsi a queste postille di cui noi (almeno dalle informazioni che stiamo ricevendo sul forum) non ne siamo a conoscenza.
Tanto per fare un esempio... sul sito Fiam tutte queste cose vengono dette e l'interessato, che legge, alla fine sa cosa gli viene offerto-
Penso di essermi spiegato...
saluti