Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 11, 11:03   #1333 (permalink)  Top
pastrana75
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non so ... non credo che la minor impronta a terra sopperisca lo sforzo .. il diametro differente dovrebbe implicare rapporti differenti ... la larghezza della gomme va ad influire sullo sforzo del servo.



secondo me eresia ... non avrebbe alcun senso allora tenere quei cerchi se togli la bellezza appunto di quei cerchi ...
il problema del peso è solo una fissazione ... non sono certo un paio di etti in più a pregiudicare le prestazioni .. anzi dovrebbero rendere l'auto più incollata al terreno.
""la larghezza della gomme va ad influire sullo sforzo del servo""
Sicuramente, però nelle macchine "vere" la larghezza del battistrada influisce eccome sullo sforzo del motore (vedi spunto, consumi, etc..). Non credi dovrebbe essere uguale?
I rapporti più corti li ho montati: ho messo il pigno 23 denti, e sono assolutamente soddisfatto! (ho in arrivo la Lipo 2S..)
Hai ragione, le Dirt son proprio belle con i beadlocks. La penso come te, non credo che la differenza di peso sia così importante, ma mi ponevo il dubbio perchè tanti sostengono il contrario, e io non sono tanto "esperto" e quindi ascolto il parere un po' di tutti.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando