Citazione:
Originalmente inviato da culatello sta cominciando la mia produzione di gomme per asfalto per buggy 1/10!!
per ora non posso provare nulla causa o nevischio o pioggia o neve.....
ma sono curiosissimo.
cosa ve ne sembra?
per farle impiego 10 minuti a gommina ,le butto sul tornio , non uso nemmeno il tagliente vado di raspa da legno ed oplà .
volevo sapere il modo più pratico per incollarle e poi scollarle.
stavo pensando al silicone,atak ovviamente esclusa ,il cerchio va riutilizzato.
così improvvisiamo una pistina asfaltata vi scollatele le vostre, io vi do le mie ed è fatta ...mi serve un prodotto che attacchi in circa 10 minuti ,il bostik come vi sembra??? |
Ammiro molto il tuo tentativo... beato te che hai gli attrezzi e la manualità necessaria per certe cose.
Volevo solo aggiungere una cosa:
Diversi anni fa giravo in pista 1:8 con gomme in spugna. L'aderenza su asfalto è mostruosa... come mostruoso è il consumo; inizi con la macchina che ha un assetto e a treno finito te la ritrovi più bassa di alcuni millimetri con assetto variato.
Per un buggy non converrebbe di più usare delle gomme in lattice!?
Se l'aderenza è troppa con i buggy rischi di rigirarti, inoltre le gomme in lattice durano anche di più.
In commercio si trovano ottime mescole che per correre su cemento, asfalto... vanno benissimo. Proprio in questi giorni sto aspettando che mi arrivi un nuovo treno di gomme Proline adatte allo scopo.