Ciao ragazzi, dopo un paio d'anni in cui mi sono dedicato allo statico eccomi di ritorno con il solito entusiasmo per dedicarmi alle rc elettriche, grazie anche alla collaborazione di mio cugino in cui ho trovato un grande appassionato...Naturalmente non mi sono dimenticato dei vostri innumerevoli e sempre precisi consigli e i mille dubbi che mi avete risolto(ricordo in particolare la grande disponibilità di LordMarkus e Mister D quando dovevo scegliere il modello tamiya) e quindi direi che posso partire con gli interrogativi....
Dopo qualche ricerca e confronto sul modello tamiya saremmo orientati verso i seguenti telai, naturalmente con opportune modifiche in caso siano necessarie:
TA-05 IFS
1/10 R/C EBBRO 350RiTA05-IFSj
TA-05 VDF
TA05-VDF Drift Chassis Kit
TA-05 V2
1/10 R/C Motul NISMO GT-R Tokachi 24Hours Race (TA05 ver.II)
TB-03
1/10 R/C ARTA Garaiya (TB-03)
L'idea sarebbe quella di partecipare ad alcune gare sul circuito di Invorio che organizza eventi dedicati agli appassionati (con categorie specifiche per i modelli tamiya e non). Quale secondo voi sono i pro e i contro dei telai tra quelli che vi ho elencato?
Le prime a trasmissione con cinghia so che hanno un erogazione della potenza dosata e dovrebbero essere più adatte alla pista, mentre la TB-03 a trasmissione cardanica è più robusta con erogazione più brusca e migliore nel caso si voglia girare in piazzali o altro.
Naturalmente poi ci sarebbero le eventuali modifiche a sospensioni, motori a varie spire, variatore, albero di trasmissione, batterie, cuscinetti e quant'altro sui quali aspetto vostre delucidazioni per ottimizzare le prestazioni...
Di questo, a proposito di altre soluzioni, cosa ne dite? (FF03)
1/10 FF-03 PRO Chassis Kit
Attendo un vostro parere e ringrazio tutti quello che vorranno partecipare alla discussione..