Innanzitutto calma!
Andiamo per ordine: il Summit 1:16, nonostante derivi dal revino, non ha le sue doti corsaiole e pistaiole, quindi dimentichiamoci di farlo correre, non nasce per quello.
E' alto, cicciotto, morbidoso, ottimo per l'off, per il bashing contenuto, il divertimento in genere, non per la velocità.
Infatti il kit velinenon è ottimo come Kv purtroppo però non essendo sensored soffre di cogging e non va molto bene per il crowling (non a caso nel fratellone ci sono gli spazzoloni)
Però è un ottimo compromesso.
Quanto a robustezza sembra avere tutto quello che serve: io personalmente non gradivo i tiranti in plastica ed ho messo quelli in acciaio della GMP.
Gli omocinetici mi dicono essere ampiamente robusti infatti non sono gli stessi del revino, così come i rockers.
L'assetto, l'altezza, la moribidità, gli permettono di andare sereno incontro alle asperità senza scomporsi e mantenendo sempre le zampe a terra
La morte sua secondo me è a 2S, il motore assorbe da 25 a 50A. Un mezzo così secondo me non può non essere water proof e mi risulta che il VXL sia l'unico esc nato con tale caratteristica. (in realtà ci sarebbe il mtroniks G2, ma non ne sento mai parlare)
Se vuoi vedere in azione il mio sulla neve eccolo qua:
YouTube - Summit 1:16 first snow YouTube - Summit 1:16 first snow 2
Come detto più volte NON paragonatelo al revino, NON aspettatevi le stesse cose.
Questo è un'altra cosa. E mamma traxxas lo sa bene.