Discussione: Mb339
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 06, 15:56   #29 (permalink)  Top
bramante
User

L'avatar di bramante

Data registr.: 14-03-2006
Ciao Stadaucher, è ovviamente una rivisitazione dell'ipercollaudata versione polistirene di Martinucci (grande persona), di cui ero arrivato ormai alla 10ima versione e stanco di vederli rovinare per ogni piccolo urto, l'ho pensato in vetroresina con i suoi pro e molti contro.
E' lungo 72 cm, 75 di ap. alare, peso in odv ancora non definito. (la fusoliera si può alleggerire ancora cambiando grammatura)
é quasi pronto per la sperimentazione e ho due tipi di ala da provarci, e anche due soluzioni diverse per le prese di aria (che come sappiamo tutti in questo modello sono problemi con la P maiuscola...non potevo fare un mirage? )
L'apparato propulsivo va dal semplice propulsivo alla ventolina da 55/60 mm di diametro. Con alcune prove fatte con una semplice EDF55 della GWS sono arrivato a 300 gr di spinta statica con un model motor inrunner.
di sicuro non è la ventola migliore in commercio ma è economica (vedasi vasafan e schubeler) certo che anche la Alfa model sarebbe da provare (20 euro e rotti spesi bene).
Appena il lavoro mi darà un po' di tregua continuerò sull'aereo e vi faccio sapere..
bramante non è collegato   Rispondi citando