DLE55 e daiè...! Grazie in anticipo ragazzi
Intanto saluto tutti,visto che è da parecchio tempo che per un motivo o per unaltro (ho dovuto anche accettare di andare a lavorare fuori dal Piemonte per non essere messo in cassa integrazione per un po,con enorme dispiacere per me e per la mia famiglia
.)non ho avuto modo più di leggervi.
Veniamo a noi,questa mattina dopo tanto tempo;anche se la giornata non era per nulla favorevole (pioggerellina,umidità al 1000x1000!)ho tentato di ricarburare il mio DLE55 (vi ricordo che è il mio primo benzina!),con laiuto di due amici che ringrazio perché penso che avranno entrambi il braccio dx. inutilizzabile per un po
.(GRAZIE PAOLO,GRAZIE IVO),perché ho con laria chiusa o con laria aperta dopo un paio di giri allelica per lavviamento, il motore risultava ingolfato (abbiamo non so neanche io quante volte smontato la candela nuova NGK CM-6 per asciugarla), motore montato a testa in giù,primo avvio aria chiusa corrente alla centralina tutto gas, dopo il primo scoppiettio,aria aperta un pochino di gas avvio,la procedura insomma che ho sempre fatto,ma questa volta come dicevo non cè stato verso di non farlo ingolfare!,abbiamo provato a rimettere la posizione degli spilli H e L come da manuale,cioè H da tutto chiuso svitato di un giro e mezzo e L da tutto chiuso svitato di circa un giro e 25!,ma niente da fare, abbiamo provato che la candela facesse la scintilla,insomma non siamo riusciti a capire perché dopo due giri o quasi (sempre dando corrente alla centralina)si ingolfava senza avviarsi!,adesso vi chiedo un vostro suggerimento su cosa poter fare,o cosa controllare.
Scusate per tutta stà pappardella che vi ho scritto!
Grazie a tutti.
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