Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Ti ringrazio ma leggendo queste ultime righe sono andato un po' nel pallone.Ti ripeto che ho fatto da me il settaggio con qualche consiglio e delle cose e termini tecnici(tracking ecc.) nn so' cosa siano comunque l?impegno e' al massimo!! grazie ciao |
lascia stare, questo post era per spiegare a laser perché avevo scritto di quei valori nella curva del passo
il suo approccio è corretto, ma avendo una tabella (salvabile facilmente su un file di excel) dove hai scritto i gradi del passo ("fisici", cioè misurati con lo strumento) e le corrispondenti percentuali che riscontri sul menu curva del passo, in ogni momento puoi impostare i valori che desideri senza più dover usare lo strumento
basta un foglietto dentro la cassetta degli attrezzi o il vano batterie della radio e sei pronto a fare tutte le prove e confronti che desideri, intendo sul campo
alla fine dei "giochi", arrivi al punto in cui è laser (e tutti gli altri), cioè ad avere curve di passo simmetriche,
e probabilmente il foglietto lo getterai tra le pale del rotore
ma all'inizio avere -10° di passo può essere un problema, per un principiante, inoltre dover lavorare su metà corsa dello stick può essere più difficile ed innaturale
il mio primo modello a passo variabile non aveva una radio con curve grafiche, ma quando ho avuto la possibilità di averle e leggendo vari post proprio sulle colonne di baronerosso, ho progressivamente modificato le curve.
Se all'inizio volavo con 5° o 6° di passo a metà stick, via via in Normal Flight Mode sono adesso a massimo +2° o 2.5°, mentre in idle sto intorno a +1 o 0°
da metà stick in giù ho aumentato i valori di negativo, anche se non facendo acrobazie non vado attualmente oltre i -6°
cmq sia, quando suggerisco le curve di passo a chi inizia, memore del mio percorso, le tengo più vicine a quello che dovrà avere in futuro piuttosto che le classiche da principianti o da elicottero a passo fisso
diciamo non oltre i 4° di passo a metà stick
dopo un po' di tempo, quando toglie il tr.kit e vola più sciolto, allora gli consiglio di sfruttare la presenza degli altri Flight Mode (tu nella dx6i ne hai un altro, cioè due totali), mettendo curve di passo dove a metà stick non ha più di 2°
così il passaggio da un mode all'altro avviene senza brusche variazioni di quota e di range sullo stick
sono cmq conscio che qualunque approccio va bene, perché cmq l'obiettivo finale è quello di avere zero passo a metà stick
ma facciamoceli arrivare con calma, non c'è nessuna fretta
e se inoltre hanno gli strumenti per "navigare" nelle pagine dei menu della radio, si divertiranno a fare tutta una serie di prove e decideranno che cosa li soddisfa maggiormente
ho un amico che vola tranquillo e non piace sentire il motore imballato, per cui usa curve di gas da passeggio
(il SE V2 col suo motore di serie si presta benissimo a tale tipo di volo)