si ma qui come al solito suggeriscono la ferrari e ti dicono che quella va bene... la 500 in confronto è una schifezza... se grazie... allora!!!! partiamo dall'inizio!!! la cosa fondamentale è QUANTO VUOI SPENDERE... se dici 1000 anche io ti suggerisco i modelli che ti hanno elencato, se dici 200 ho dei bei consigli per degli alianti carini che con qualche lavoro vanno molto bene... non saranno mai come quelli da 1000... ma cerchiamo di essere coerenti con quello che si vuole spendere...
il discus cs che hai postato tu è bellissimo esteticamente, purtroppo mi sembra fragile, ha un sacco di fronzoli, compreso il carrello retrattile... NE HO UNO in cantina quasi finito e ancora non ti so dire come vola, ma all'apparenza è fragile. se usato con cura sicuramente vola... ci mancherebbe,,, non credo perdoni atterraggi pesanti o velocità supersoniche...
anche se ne sento parlare male invece, sto ultimando un asw 28 bmi, ne ho già uno e ne sono soddisfatto, ora ne sto facendo un'altro. meno fronzoli ma bello e molto piu robusto del discus... molto diverso... anche il gelcoat si lavora bene mentre quallo del discus basta un tic che si crepa. IO mi sento di consigliarti l'asw 28 bmi, sempre che la tua spesa voglia essere bassa... anzi... credo che per 89 dollari o giu di li, (hanno abbassato ancora il prezzo e hanno aggiunto flap e l'abitacolo... l'abitacolo cosi è fuori scala e non mi piace, io lo rifaccio) tu possa pensarci seriamente... è un aliante che con qualche piccola modifica vola molto bene, è divertente e non cosi delicato come dicono.
89 usd su hobbycity
io invece ho questo marchiato bmi MA E' LO STESSO ALIANTE
ASW 28 | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore
se ti interessa metto anche le foto dei lavori in corso, ma se sali con le esigenze, se vuoi una riproduzione, tocca salire moltissimo di prezzo... io con 500 euro e volendo un 4m dalle prestazioni fantastiche prenderei una alpina... non sarà una riproduzione... ma come prestazioni non so se cè di meglio!!