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Vecchio 08 novembre 04, 17:04   #9 (permalink)  Top
Hannibal
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Dipende da ciò che ti interessa.
La corrente che passa tra regolatore e motore, nelle parzializzazioni è diversa da quella che passa tra batteria e regolatore.
Tento di spiegarmi meglio.

Quando sei a tutta manetta il regolatore dà al motore la massima differenza di potenziale che è lo stesso (con sufficiente approssimazione) della batteria. In questo caso la corrente che passa tra batteria e regolatore è circa la stessa che passa tra regolatore e motore.

Durante le parzializzazioni la batteria rimane allo stesso voltaggio mentre il regolatore lo abbassa per permettere al motore di girare più lentamente e, di conseguenza, assorbire meno. Quindi in questo caso la corrente tra motore e regolatore è maggiore di quella che passa tra batteria e regolatore.

Faccio un esempio pratico. Poniamo che il tuo motore assorba 100w e poniamo che hai una batteria che fornisca 10v. Quindi a tutta manetta sia tra pacco e ESC che tra ESC e motore passano 10Amp. Quando vai a metà gas supponiamo che il regolatore fornisca al motore 5v. A questo punto poniamo che il motore assorba 30w. Quindi tra ESC e regolatore passano 30/5=6Amp. La batteria continua a fornire 10v quindi l'assorbimento è 30/10=3Amp.

Se ciò che ti interessa è l'assorbimento massimo puoi metterlo dove ti pare. Se ti interessa la corrente che assorbe il motore durante le parzializzazioni devi metterlo tra ESC e motore. Se ti interessa la corrente che viene fornita dalla batteria durante le parzializzazioni devi metterlo tra batteria e ESC.

Ciao.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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