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Vecchio 09 gennaio 11, 16:30   #81 (permalink)  Top
scirocco64
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Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
Si a terra mi sembrava molto più pronto.. Ma in aria avevo questa stranissima sensazione.. per la distanza non saprei.. un pochino più lontano rispetto agli altri modelli che uso di solito , anche perché sono più piccoli.. Ma non troppo lontano sono un volatore ristretto .. Volo piuttosto basso e mai lontano.. Ovvio che con questo mi dovrò abituare a maggiori spazi..

Vi do le mie prime impressioni da inesperto di questa categoria.. , io l'ho allestito con il dle 30 , tante vibrazioni anche se penso rientrino nella norma , solo che passando dall'elettrico !! Ero molto ansioso per il collaudo, volo discretamente con i miei modelli 130cm aa , ma il passaggio era notevole.. Ho provato l'e resa dello scoppio e di 180cm con 4,5 forse più di modello che dire... Fantastico, a mezzo motore decollo in 20 metri immediatamente la sensazione e di un modello estremamente stabile.. Vito guadagno quota quAlche tacca di trim e via.. Per i primi due voli avevo le batterie semi vaganti percio' niente manovre.. Ho provato qualche passaggio lento per cercare lo stallo , e sorpresa non stalla praticamente mai!! Ho goduto per la prima volta nel fare delle vere linee pulite il modello va dritto e mantiene la traiettoria!! Ho provato giusto qualche passaggio in rovescio e con il baricentro nella baionetta , non necessita di picchia vola dritto uguale sia dritto che rovescio!! Andando un attimo più deciso sui comandi diventa bello inacazzatello... Ha una velocità di rollio esagerata !!! Ho anche fatto due pAssaggi A coltello, e credo che non gli faro' neanche miscelazioni.. Necessita di un leggerissimo cabra. E leggero alettoni a destra, ma tutto controllabilissimo a dita.. atterrare e stato fantastico!! Modello allineato perfetto velocità zero e una carezza al suolo ero giu!!! Non ci volevo credere!! Atterra molto meglio del mio seba 30 !!! ho notato. Che nelle smotorate più decise tende leggermente ad andare sinistra e forse anche leggermente a cabrare.. Forse vuole un pelo in piu' didestra e picchia.. ma Aspetto i prossimi voli per conferma.. Un altra cosa che mi e' piaciuta e che non e un modello veloce.. E sicuramente 3D puro velocità ridotte e stallo inesistente!!! non ho idea di quanto giri il mio motore ma a minimo sta fermo in pista, e per quelle poche smanettare che ho dato mi pare si arrampichi discretamente.. Per ora ho un elica 19x8 ma visto ve tutti montate una 20x6 più avanti me ne faro una giusto per fare la pecora!! Uhahaha
Complimenti, per il collaudo e per il battezzo allo scoppio.
Sono contento che hai risolto i problemi con i servi e ti trovi bene con il modello.
Passando dall'elettrico allo scoppio e soprattutto al benzina monocilindrico è inevitabile che ci siano un pò di vibrazioni.
Ma sicuramente nello Yak ful size non mancheranno le vibrazioni.
Il motore a scoppio ha un suo temperamento e la potenza te la da quando dice lui ( coppia) al contrario dell' elettrico che la trovi a qualsiasi regime.
Se la radio te lo permette vedi di smanettare con la curva ( esponenziali ) e portare la coppia, in riferimento alllo spostamento dello stik del gas, dove più ti giova.
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