Discussione: Mb339
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 06, 14:07   #27 (permalink)  Top
bramante
User

L'avatar di bramante

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jijuja
Scusate la risposta sempre non propriamente in tema
ma può essere utile leggerla...

Ciao! grazie per i complimenti,ho usato le superfici,con il software che uso disegnare con solidi non sarebbe stato più lento ma solo una rogna in + comunque poi ho trasformato in solidi per il calcolo del volume che,conoscendo i pesi specifici dei materiali usati mi hanno permesso di conoscere il peso finale all'incirca... non per errori nei calcoli ma perchè colla e diversi aggiustamenti successivi non sono ben prevedibili !!!

Comunque fà parte del mio lavoro (non disegnare aerei ma altro)
e saperlo far bene è giusto!!!

Dimenticavo: con quel modello oltre creare percorsi per CNC si possono ricavare le centine per seguire un altro tipo di costruzione o esempio studi aereodinamici anche dei condotti con i software dedicati (di difficile reperibilità e costosissimi!!!) che possono pianificare a tavolino rendimenti della ventola eccetera ma... io sono modellista quidi sopperisco solo alla mia incapacità di usare la "raspa" per ottenere una fuso decente...
(sarebbe molto + veloce) te lo garantisco!!!
Ciao!

Ultima cosa,come ho già detto ho presentato questa mia interpretazione
dell'MB339 perchè (se vi interessa) avrei piacere condividere il mio lavoro!!!
cioè darvi il disegno,ho realizzato altri "progetti" in realtà il 70% dei miei lavori sono elaborazioni di modelli RC esistenti esempio F16 e Mirage 2000...
Ciao jijuja, se ti può essere di aiuto ho fatto il tuo stesso ragionamento (mi piace fare tutto da me..) e sono giunto a queste conclusioni e questo risultato se ti posso essere di aiuto dimmi...
Icone allegate
Mb339-stampo.jpg   Mb339-stampo1.jpg   Mb339-stampo2.jpg  
bramante non è collegato   Rispondi citando