Citazione:
Originalmente inviato da Gbrusten Seguo questo forum da diverso tempo, e conosco abbastanza bene il comportamento della coda del cb100, anche il mio decollando velocemente tende a girare su stesso. In realtà il difetto che lamento avviene in volo improvvisamente, dopo diversi minuti di volo, senza che nulla abbia turbato le condizioni precedenti. Adesso, scrivendo mi sembra di ricordare che, le (rare) volte in cui l'elicottero precipitando per questo difetto, non si è rotto e quindi ho potuto proseguire, è stato sufficiente disconnettere la batteria e riconnetterla per eliminare il difetto.
Verificherò appena possibile |
hai ragione...
nel senso che io ti ho suggerito dei controlli da effettuare comunque, ma non pensando sia la prima ipotesi causale del problema
anche perché lo fa mentre voli, non necessariamente dopo un po' come a te, ma all'imporvviso, e imbarda a sinistra ma riesci a farlo atterrare perché vola piatto
e se riparti, anche raffreddandolo, lo rifà perché ovviamente è un malaccoppiamento meccanico (anche se potrebbe essere un tocca-non-tocca)
nel tuo caso, dopo aver cmq controllato quello che ti ho suggerito, penso più ad un problema elettronico, e qui si aprono varie congetture:
ESC (però nel mio non girava più il motore posteriore)
motore
hai visto il sito che ha fatto king.simon?
un giretto e una lettura e magari trovi uno spunto di riflessione
colgo l'occasione per fare i complimenti a Simone per l'ottima iniziativa, e l'unico appunto è quello di aggiungere, tra i venditori extracomunitari, la Hobby-Wing (solo per completezza, visto che hanno anche un catalogo Walkera ben nutrito e prezi buoni)