Citazione:
Originalmente inviato da rugrug bene
prova innanzitutto a modificare la curva del gas così:
0% 40% 60% 75% 90%
poi dovresti misurare il passo con un misura passo, dopo aver staccato i cavi del motore
guardi quanti GRADI di passo hai quando il valore sulla curva (nella radio) è a 0%, a 50% e al 100%
fai la misura prima su una pala poi sull'altra
(senza far su e giù col cursore, puoi anche TEMPORANEAMENTE fare questa curva di passo:
0% 50% 50% 50% 100% e misurare il passo con stick del gas al minimo, poi a metà corsa e a tutta manetta)
per la tendenza a destra (ovvero una reale inclinazione),è dovuta alla risultante delle forze generate dai 2 rotori, principale e di coda, per il fatto che il rotore di coda ruota attorno ad un asse che giace su un piano inferiore a quello del rotore principale.
Negli eli veri, infatti, il rotore di coda è rialzato fino a portarlo alla stessa altezza del rotore principale.(citazione da macumbo su 3D del Cb180) |
Grazie x adesso,sono meravigliato dalla tua disponibilita',persone come te sono importanti x un principiante.Appena riesco a fare queste modifiche e verifiche ti scrivo.Ho capito il discorso dei rotori e x quanto riguarda la coda che ne pensi?Ho notato che delle volte collegata la batteria dell'ely il servo di coda in avcs vibra un po',allora scollego e ricollego la batt e nn lo fa' piu'.Ho paura che sia il gyro(xp401 usato) Ciao e grazie ancora Alex