Citazione:
Originalmente inviato da Steviethebest86 Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo sito per avere maggiori informazioni su tutto quello che riguarda la categoria elicotteri. Mi sono sempre interessato a quest'hobby o passione e vorrei comprare un modellino da utilizzare all'aperto. Leggendo un po' qui ed in giro ho capito cosa voglio.
Vorrei arrivare ad un modellino a scoppio in quanto credo che siano i prodotti migliori sul mercato, ma prima per "imparare" mi dedicherò a quelli elettrici.
il prodotto ideale è:
una sola pala
canali 4
prezzo tra i 100 e i 200 (sotto i 100 euro non si trovano prodotti molto validi)
pacchetto compreso per il volo (radiocomando professionale lo comprerò solo per un il modello a scoppio)
- nel pacchetto vorrei che fosse presente già il radiocomando, magari cavo per collegarlo al pc con cd guida per imparare a pilotare.
un lista c'è:
Walkera DF 4G1 2,4 Ghz
STORM 450 (non so come sia, ma mi piace)
ESKY HONEY BEE
Cosa mi suggerite? p.s. sono accettati anche consigli su altri prodotti.
Grazie a tutti |
il Walkera 4# e il Bee sono molto simili, con un vantaggio del walkera per quanto riguarda l'affidabilità elettronica ma netto vantaggio del Bee per i pezzi di ricambio
lo Storm 450 è una macchina ben diversa, a 6 canali con un passo variabile che richiede oltre che esperienza di pilotaggio anche un minimo di conoscenze tecniche
il prezzo poi va ben oltre i 200 euro
Ma soprattutto devi sapere che, anche se è dichiarato pronto al volo, devi fare una serie di controlli sia meccanici che dei parametri di volo
la radio di serie va collegata ad un PC e occorre sapere come fare poi a impostare correttamente i parametri
oltre a questo, lo Storm in particolare soffre di una standardizzazione non ottimale, per cui ti può capitare il modello che va bene come quello che ti dà grane
al modello a scoppio puoi arrivare classicamente informandoti presso un club dove trovi persone che ti sapranno dare i consigli adatti
la spesa iniziale è sostanziosa e comprende anche un apparato radio appropriato
fare da soli è complicato e rischioso
l'altro approccio, più "soft" è quello di iniziare con un modello più semplice, come mi sembra che tu intenda fare
se così stanno le cose, cancella pure tutti i modelli che hai citato, e inizia con un Blade 120 SR
altrimenti rimanendo in casa Walkera, un modello iniziale è il V370, ma NON è per principianti assoluti (absolute beginners)
nel frattempo, o meglio prima, e comunque, guarda se c'è un campo volo nei dintorni e vai a "curiosare"
p.s. con una sola pala non si riesce a volare...