Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 11, 14:47   #4 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
ciao e grazie dell'interessamento.
Ho una DX6i spectrum ed il training kit
curva gas 0-25-50-75-100
curva passo 26-43-60-80-100
So' come agiscono sull'ely ma nn come e' meglio impostarle anche in base a quello che si vuole fare immagino.
Cmq oggi sono riuscito a fare il mio primo hoovering decentesono contentissimo
ho moltissimo da imparare e apertissimo a tutti gli insegnamenti.
Domande:perche' l'ely scodinzola anche se lentamente e di poco?
:perche' ha la tendenza a stare leggermente inclinato a destra in hoovering?
Grazie tante Alex
bene
prova innanzitutto a modificare la curva del gas così:

0% 40% 60% 75% 90%

poi dovresti misurare il passo con un misura passo, dopo aver staccato i cavi del motore

guardi quanti GRADI di passo hai quando il valore sulla curva (nella radio) è a 0%, a 50% e al 100%

fai la misura prima su una pala poi sull'altra

(senza far su e giù col cursore, puoi anche TEMPORANEAMENTE fare questa curva di passo:
0% 50% 50% 50% 100% e misurare il passo con stick del gas al minimo, poi a metà corsa e a tutta manetta)

per la tendenza a destra (ovvero una reale inclinazione),è dovuta alla risultante delle forze generate dai 2 rotori, principale e di coda, per il fatto che il rotore di coda ruota attorno ad un asse che giace su un piano inferiore a quello del rotore principale.
Negli eli veri, infatti, il rotore di coda è rialzato fino a portarlo alla stessa altezza del rotore principale.(citazione da macumbo su 3D del Cb180)

Ultima modifica di rugrug : 09 gennaio 11 alle ore 14:52
rugrug non è collegato   Rispondi citando