Citazione:
Originalmente inviato da Ferd67 Innanzitutto Vi ringrazio per l'interessamento dimostrato. Per Icaro 62: ho tentato nuovamente di avviare il motore con l'unica miscela che attualmente dispongo ( olio al 18% e nitrometano al 5% ) senza ottenere alcun risultato (tutto tace). Eppure la compressione è buona, la candela è valida (Enya 3) ed alla prova emette una intensa luce giallastra sulla pipetta segno che la sorgente elettrica risulta sufficiente. A questo punto non resta altro da fare che aumentare la percentuale di nitrometano (20%) nella miscela e nel caso di insuccesso vorrà dire che mi dovrò rassegnare. Al modello, originariamente orientato allo scoppio, adatterò un propulsore elettrico di pari potenza. Peccato ne avevo fatto una questione di principio. Come promesso sciolgo la riserva postando due foto che ritraggono il motorello in questione. Si può notare che il silenziatore fa corpo unico col motore e che è privo della regolazione del minimo. Inoltre nella parte media superiore del silenziatore vi è una cui non conosco la funzione. A questo punto non mi resta che salutarVi e ringraziarVi tanto tanto. Vi terrò informati in merito all'ultimo tentativo - Ferdinando. |
...non direi che il silenziatore fa corpo unico, secondo me la vite nera che sporge dal barilotto, serve proprio per accoppiarlo al motore.
Io la sviterei e proverei a togliere il silenziatore e controllerei che non sia tappato.
Anche secondo me l'elica è troppo grossa, dovrebbe andare con una 6x3...