Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 11, 13:10   #18 (permalink)  Top
Ferd67
User

Data registr.: 22-05-2008
Innanzitutto Vi ringrazio per l'interessamento dimostrato. Per Icaro 62: ho tentato nuovamente di avviare il motore con l'unica miscela che attualmente dispongo ( olio al 18% e nitrometano al 5% ) senza ottenere alcun risultato (tutto tace). Eppure la compressione è buona, la candela è valida (Enya 3) ed alla prova emette una intensa luce giallastra sulla pipetta segno che la sorgente elettrica risulta sufficiente. A questo punto non resta altro da fare che aumentare la percentuale di nitrometano (20%) nella miscela e nel caso di insuccesso vorrà dire che mi dovrò rassegnare. Al modello, originariamente orientato allo scoppio, adatterò un propulsore elettrico di pari potenza. Peccato ne avevo fatto una questione di principio. Come promesso sciolgo la riserva postando due foto che ritraggono il motorello in questione. Si può notare che il silenziatore fa corpo unico col motore e che è privo della regolazione del minimo. Inoltre nella parte media superiore del silenziatore vi è una cui non conosco la funzione. A questo punto non mi resta che salutarVi e ringraziarVi tanto tanto. Vi terrò informati in merito all'ultimo tentativo - Ferdinando.
Icone allegate
Avvio micromotore da 0,8 cc.-motore1.jpg   Avvio micromotore da 0,8 cc.-motore2.jpg  
Ferd67 non è collegato   Rispondi citando