Conversione scoppio -> elettrico Falco 2000 Benfa (tipo Driver 1019)
Vorrei convertire un vecchio modello Falco 2000 della Benfa, forse qualcuno di voi se lo ricorda, era il fratello ad ala bassa del driver 1019. entrambi i modelli erano realizzati in polistirolo (puro, non epp o simili) e prevedevano la totale ricopertura con carta seta e colla vinilica diluita al 50%. Il modello è ancora da fare, in scatola di montaggio.
Visto che lo vorrei fare elettrico pensavo di lasciarlo nudo, almeno per i primi voli, e al massimo fibrare dall'interno i due semi-gusci della fusoliera. L'ala monta un buon longherone in legno e secondo me dovrebbe essere sufficiente.
Il modello ha un'apertura alare di circa 150 cm e un peso stimato dal produttore pronto al volo tra 1,5kg e 2kg. prevedeva un 4cc come motore.
Nella trasformazione ho pensato come motorizzazione al keda 36-12xl che ho in casa alimentato a 4s, visto che è tutto materiale da riciclare. ho delle celle 2200mah, intanto provo con quelle, se l'autonomia fosse scarsa posso sempre metterle in parallelo.
La cosa che invece mi lascia più dubbi è se lasciare i servi come previsto dalle istruzioni o rivedere il tutto. Nell'originale erano previsti 3 standard (verticale, profondità in fusoliera sopra all'ala e uno solo per gli alettoni) mentre io stavo pensando se mettere 4 micro o 4 mini (uno per semiala affogati nel polistirolo e i due per la coda direttamente in coda) ovviamente ingranaggi in metallo e forse digitali.
Ultimo problema è l'elica. Volendo mantenere il carrello a 3 punti originale non posso mettere un'elica di diametro adatto, quindi avrei optato per una tripala (che è anche bella da vedere) ma non saprei bene che misure. ho visto delle 10x7 e delle 11x8,5, a spanne mi sembrano ok, che ne dite?
Se avete dritte o consigli sono estremamente ben accetti, così come opinioni sul modello per chi lo ha posseduto o usato a suo tempo! Ah in caso posso allegare le scansioni delle istruzioni, così anche chi non lo conosce si può fare un'idea!
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