Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 11, 10:33   #1317 (permalink)  Top
pastrana75
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
In effetti la dirt è 1-2 mm più larga di quella originale, mentre il battistrada delle dirt è 1-2mm più stretto delle originali. Però l'impronta a terra secondo me è maggiore sulle dirt per 2 motivi:
- maggior peso (gomma più schiacciata a terra)
- tasselli del battistrada più grossi (e sono quelli che poggiano). Soprattutto su asfalto.
Tra le altre cose non sempre è un bene avere troppi tasselli sui bordi delle gomme off, in quanto se finisci nei "solchi" di altri modelli segui i binari e fai più fatica a controllare il mezzo. Con le multipin spesso i pin sugli spigoli vengono asportati...
Allora - quindi parliamo delle off - centimetro alla mano: battistrada delle Talon = 46mm; battistrada DirtHawg = 38mm. Siamo ben oltre 1-2mm. Inoltre il battistrada delle Talon è molto "piatto", quindi poggia tutto a terra, mentre quello delle Dirt è più "tondeggiante".
Sul fatto del peso, non credo sia come dici te. Il peso che grava sulla gomma è la massa sospesa (cioè la macchina stessa), ed è sempre lo stesso, anche se monti gomme che pesano 1Kg. E comunque, basta che le guardi montate: la gomma non si schiaccia affatto a terra. Il battistrada delle Talon invece è tutto a terra, una volta montate (forse un foam più morbido?).
Sul resto non mi pronuncio, perchè evidentemente tu ne fai un utilizzo più pistaiolo e serio del mio, mentre io la uso solo per divertimento (in prevalenza su terra battuta o ghiaia molto fine).
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando