Hahaha
Amici cari, stó leggendo questo post al pub tra una Guinness e una piadina mentre aspetto che la mia ragazza finisca d lavorare e sono scoppiato in sonore risate solitarie leggendo con quanta simpatia siano stati scritti i vostri consigli peraltro tutti corretti!!! Comunque per dire la mia :
Usa una candela piuttosto calda visto che siamo a temperature rasenti allo zero tipo una 3, 2 o 1
Prima di montarla attaccala alla pipetta e assicurati che fischi emettendo un bel sibilo accompagnato da una luce gialla chiara quasi accecante tipo lampadina quando la fissi, se sei al sole sputazzaci sopra e aumenta la corrente finche lo sputazzo non frigge e fischia.
Avvitala e usa una miscela con minimo 20% di nitro e 20% d'olio sintetico (io il ricino degommato lo odio, Cmq quando non ho voglia d farmela compro la rapicon, altrimenti quando la faccio uso il motul micromotori 2t)
Chiudi tutto lo spillo del massimo e aprilo di 2giri e mezzo, se puoi soffia nella cannetta del carburante e con la ghigliottina leggermente aperta senti se l'aria fà un piccolo sibilo, se si, probabilmente sei vicino alla carburazione adeguata x la messa un moto
Controlla se poi nei dintorni dello spillo del massimo c'è un'altra vite nei pressi del venturi se c'è quella vite regola la quantità d aria al minimo regime ecco chiudila tutta e aldilà di un giro un giro e mezzo
Fai un bel cicchetto con dito sul venturi e la ghigliottina tutta aperta e gira fin quando non ti bagna il dito
Dai corrente alla candela e che dio ti assista.
Ps, a volte l'avviatore auita!!!