Grazie Carlo. Io nel frattempo vedrò un pò dove trovare questi 4 kit di espansione per il mio tracciato ovale base. Secondo voi essendo della lima ogni espansione quanti può costare ? (tenendo conto che molto probabilmente escono solo binari , scambi e incroci senza accessori tipo case o stazioni.) Poi dopo se mi conviene passerò alla seconda fase ovvero mettere il pantografo al' etr 485 e se possibile agli altri rotabili che acquisterò. Passando al fatto delle scale + grandi. Da come ho capito fino alla scala II (al massimo forse anche la III) le possiamo utilizzare noi comuni modellisti per dei plastici da tenere in casa (in modo da ottenere anche il vapore dalla locomotiva per fare un plastico + realistico) invece dalla IV in poi sono grandi e almeno di non tenere un giardino (credo che la maggior parte dei frequentatori di questa parte del barone rosso vive in un condominio)non possiamo usarle.
P.s Piccola curiosità. Appena in TV fanno la pubblicità dell' plastico italiano in miniatura della hachette si sente la motrice fischiare. Per caso esistono dei riproduttori di suono da mettere nelle motrici per riprodurre il fischio o e solo un gioco fatto con il mix audio dai creatori della pubblicità ? (il suono proviene dalla motrice vera e per noi modellisti non esistono riproduttori sonori)
P.s 2 vi informo che nella giornata di ieri ho acquistato il volume 1° della collana sopra citata in modo da poter allargare il mio parco macchine di 1 carrozza e di un binario (essendo compatibile con i miei lima) in caso uno di questi dritti che mi sono usciti nella scatola di montaggio si rompe o non passa + corrente. Credo che acquisterò fino al volume 3 i fascicoli in modo da avere qualche binario o di ricambio o da aggiungere nella mia pista.
|