Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Se servono, ci si potrebbe forse arrivare matematicamente misurando l'area delle prese d'aria , ma a me ed a te la matematica sta sui minchioni giusto?
Ps non é neanche detto che le si debba fare sotto la panza, tutto fa brodo, adesso non ho davanti il pampa originale, ma si può vedere dov'é c'é una naca o uno sportello sull'originale ed approfittarne sul modello, della serie tutto fa brodo.
Pps tanto lo so che qualche solone americano storcerebbe il naso davanti a tanta approssimazione, però noi a lui non glielo diciamo che un condotto diviene efficace solo quando la velocità in ingresso dell'aria nel condotto eguaglia quella di efflusso e quindi a 300 orari e quindi mai perché la ventola ha già smesso di spingere da un pezzo .
In tutte le altre situazioni la ventola oltre a spingere l'aria fuori dall'ugello deve anche far la fatica di risucchiarla facendola scorrere nel condotto ad una velocita' più alta di quella di volo.
e poi noi scriviamo in Italiano checcefrega. |
per la verità una misurata gliel'ho data e suppergiù ci siamo.
magari domani faccio du conti per bene.
di sicuro due prese naca mi tocca farle sul muso....un pò d'aria alle batterie ci deve arrivare che ne dicano i 'mericani.
non ho voglia di squagliare tutto perchè loro sono 'mericani, onestamente me ne frego....quello che mi interessa e che voli bene, da ventola intubata (sul binario) e senza tanti patemi....non devo sfondare il muro del suono e neppure "seccare" un pacco batterie ogni due voli.
300 km/h?forse il pushy dopo una bella picchiatona a tutta canna....in volo rettilineo lo "fermato" a 234, ma per la verità un pò di smessa l'avevo presa.
il secondo grande cruccio è la verniciatura:
-very tamarro red bull
-very scemo saetta mcqueen (
Disney/Pixar Cars - The Official Site)
-very riproduzione ma i soggetti sono due o tre e l'unico caruccio è quello fotografato su wikipedia
ps: ti manda un saluto il sabretto salamato.