BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Quale nuovo eli 6ch CP
Discussione: Quale nuovo eli 6ch CP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 11, 01:13   #1 (permalink)  Top
Kalas
User

Data registr.: 21-08-2010
Quale nuovo eli 6ch CP

Ciao ragazzi
Mi stò orientando sulla scelta del prossimo eli 6 ch a passo variabile ed ho bisogno delle vostre indicazioni per schiarirmi le idee e ridurre le scelte.
Attualmente volo indoor con un mSR, per tenere i “pollici sempre allenati” e radio DX6i e outdoor con un Honey Bee FP V2 che è veramente una “nave scuola” con tutti i suoi limiti dovuti ad un’elettronica proporzionata al prezzo d’acquisto, un “traghettatore” ideale ad elicotteri più performanti. Ed è proprio l’impossibilità di domare una coda “ballerina” che ha fatto scoccare il desiderio di possedere un eli più performante. Quindi, mentre prosegue l’apprendistato con l’HP FP V2, ho cominciato a documentarmi per il futuro 6ch. I parametri di scelta sono i seguenti:
1. Deve permettermi un “volato” stabile e tranquillo, non ho ambizioni di volo acrobatico, anche perché il tempo che dedico a questo hobby è rubato al lavoro ed alla famiglia;
2. Non deve essere necessariamente un eli dalle spiccate doti acrobatiche o particolarmente reattivo;
3. No RTF, deve permettermi di utilizzare la radio che possiedo (DX6i);
4. Come dimensioni deve appartenere alla Classe 400 max 450;
5. Eli abbastanza diffuso, per la reperibilità di settaggi, info e pezzi di ricambio in Italia;
6. Meccanica buona ed agevole per lo smontaggio/rimontaggio di eventuali componenti da sostituire, possibilmente non interamente in plastica, ed elettronica di buona qualità tale da concentrarmi sul volo e non sulle continue modifiche ai settaggi per rendere stabile il volo;

Fino ad ora le varie consultazioni del web e di questo forum in particolare hanno portato a questa prima selezione.
a) T-REX 450 ed i suoi cloni (KDS, Tarot, Aeolian, etc.), molto diffuso, in varie configurazioni di allestimento, spiccate doti di volo acrobatico, costo proporzionato al rapporto prezzo/qualità/prestazioni, possibilità di assemblaggio no RTF con o senza elettronica inclusa nel prezzo d’acquisto.
b) MINI TITAN E325 in varie configurazioni di allestimento, spiccate doti di volo acrobatico, costo proporzionato al rapporto prezzo/qualità/prestazioni, possibilità di assemblaggio no RTF con o senza elettronica inclusa nel prezzo d’acquisto.
c) E-SKY BELT CP V2 telaio e parte della meccanica in plastica, possibilità di up-grade meccanica del piatto in alluminio, costo proporzionato al rapporto prezzo/qualità, non sono riuscito a trovarlo no RTF ma sò
d) E-FLITE BLADE 400 telaio e parte della meccanica in plastica, possibilità di up-grade meccanica del piatto in alluminio, costo proporzionato al rapporto prezzo/qualità, diverse lamentele sulla meccanica dei servi, possibilità di assemblaggio no RTF con elettronica inclusa nel prezzo d’acquisto.

Se ho omesso qualche altro modello, fatemelo pure presente. Attendo vostre preziose e competenti osservazioni.
Ciao
Kalas
Kalas non è collegato   Rispondi citando