Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 i matti sono almeno due visto che i condotti proprio non mi van giù....il mig 15 non li aveva e andava come una belva assatanata.
in pratica la tua proposta è: verifico le prestazioni della ventola con il labbro senza modello e poi monto la ventola nel modello e riprovo.
Se pò fà....
Aggiungo che i labbri, una volta montata nel modello, sono due: quelli delle prese del modello e quello della ventola (fico tutto in carbonio come la girante).
potrebbe però essere necessario fare delle prese ventrali.... |
Se servono, ci si potrebbe forse arrivare matematicamente misurando l'area delle prese d'aria , ma a me ed a te la matematica sta sui minchioni giusto?
Ps non é neanche detto che le si debba fare sotto la panza, tutto fa brodo, adesso non ho davanti il pampa originale, ma si può vedere dov'é c'é una naca o uno sportello sull'originale ed approfittarne sul modello, della serie tutto fa brodo.
Pps tanto lo so che qualche solone americano storcerebbe il naso davanti a tanta approssimazione, però noi a lui non glielo diciamo che un condotto diviene efficace solo quando la velocità in ingresso dell'aria nel condotto eguaglia quella di efflusso e quindi a 300 orari e quindi mai perché la ventola ha già smesso di spingere da un pezzo
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In tutte le altre situazioni la ventola oltre a spingere l'aria fuori dall'ugello deve anche far la fatica di risucchiarla facendola scorrere nel condotto ad una velocita' più alta di quella di volo.
e poi noi scriviamo in Italiano checcefrega.