Discussione: Pampa fma
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Vecchio 09 gennaio 11, 00:58   #5 (permalink)  Top
staudacher300
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Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
i matti sono almeno due visto che i condotti proprio non mi van giù....il mig 15 non li aveva e andava come una belva assatanata.
in pratica la tua proposta è: verifico le prestazioni della ventola con il labbro senza modello e poi monto la ventola nel modello e riprovo.
Se pò fà....
Aggiungo che i labbri, una volta montata nel modello, sono due: quelli delle prese del modello e quello della ventola (fico tutto in carbonio come la girante).
potrebbe però essere necessario fare delle prese ventrali....
Se servono, ci si potrebbe forse arrivare matematicamente misurando l'area delle prese d'aria , ma a me ed a te la matematica sta sui minchioni giusto?
Ps non é neanche detto che le si debba fare sotto la panza, tutto fa brodo, adesso non ho davanti il pampa originale, ma si può vedere dov'é c'é una naca o uno sportello sull'originale ed approfittarne sul modello, della serie tutto fa brodo.

Pps tanto lo so che qualche solone americano storcerebbe il naso davanti a tanta approssimazione, però noi a lui non glielo diciamo che un condotto diviene efficace solo quando la velocità in ingresso dell'aria nel condotto eguaglia quella di efflusso e quindi a 300 orari e quindi mai perché la ventola ha già smesso di spingere da un pezzo.

In tutte le altre situazioni la ventola oltre a spingere l'aria fuori dall'ugello deve anche far la fatica di risucchiarla facendola scorrere nel condotto ad una velocita' più alta di quella di volo.
e poi noi scriviamo in Italiano checcefrega.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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