Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 C'ho paura a dirlo perché sai che m'han dato del matto in passato, ma un condotto spesso aggiunge peso per quanto migliora la situazione ( se la migliora e non la peggiora dato che a far scorrere un fluido su una superficie qualsiasi si può solo sprecare energia) comunque siccome sono spavaldo e anche un po saccente lo dico, per me fai bene a provare senza.
E poi c'é un'arma totale per vedere se la situazione peggiora o no, provi la ventola col suo labbro in aria libera e misuri, se la spinta diminuisce molto ed altrettanto di molto variano gli assorbimenti vuol dire che hai bisogno di più aria, sennò se più o meno resta tutto come sul banco lasci tutto com'é e pensi a dargli il gas.
Saluti da monsieur de la Palisse. |
i matti sono almeno due visto che i condotti proprio non mi van giù....il mig 15 non li aveva e andava come una belva assatanata.
in pratica la tua proposta è: verifico le prestazioni della ventola con il labbro senza modello e poi monto la ventola nel modello e riprovo.
Se pò fà....
Aggiungo che i labbri, una volta montata nel modello, sono due: quelli delle prese del modello e quello della ventola (fico tutto in carbonio come la girante).
potrebbe però essere necessario fare delle prese ventrali....