Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 11, 00:34   #87 (permalink)  Top
xfile69
User

L'avatar di xfile69

Data registr.: 27-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Tornando a questa idea, un motore in c.c. sarebbe credo più sempice da gestire come scrivi, ma trovare il tutto magari di recupero e in grado di gestire le potenze suddette, la vedo dura.... la mia idea originale di usare un kit scorpion come generatore era per comodità, di reperibilità, prezzo abbordabile ed ho già una mezza idea che possa reggere picchi di corrente elevati. La rogna è dover lavorare con tensioni alternate, magari con 3 fasi e tutto ciò che comporta..... vedremo....
scusa , ma non capisco come pensi di regolare il carico con il motore scorpion 50
essendo un motore trifase devi mettere delle resistenze tra di esse , e di potenza non indifferente , in oltre devi poterle inserire o escludere in funzione del carico che ti serve , la vedo abbastanza complessa , consederando che 7000 watt a diciamo 22 volt sono circa 100 Amper fase (servono delle belle resistenze ......)
Io per lavoro utilizzo motori e azionamenti sia C.C. che brushless ....... ma a livello industriale è un mondo completamente diverso .....
Ripeto , se hai un minimo di manualità per l'assemblaggio meccanico ...... forse un motore c.c. da usare come freno , ripeto , forse , posso cercare se ne trovo uno ....
comunque restiamo in contatto
buona notte